StartMenuExperienceHost.exe id evento:1002

G

GiacomoFerrante

Buongiorno, è da un pò di tempo che ho questo problema e solo ora ho la possibilità di metterci le mani sopra:

Ad ogni avvio, quando accedo alla schermata windows devo sempre aspettare un paio di minuti prima di poter fare qualsiasi cosa, non ho neanche la possibilità di eseguire comandi base di windows come aprire gestione attività o andare ad aprire il pannello di controllo attraverso il menù start; ho controllato attraverso il visualizzatore di eventi cosa potrebbe essere ed ho notato che in quei 2 minuti di attesa, cito parole testuali, "Il programma StartMenuExperienceHost.exe versione 0.0.0.0 non interagisce più con Windows ed è stato chiuso" con id evento 1002.

In aggiunta, questo non so se sia correlato, quando mi capita di dover fare un arresto forzato o un qualsiasi riavvio che non sia fatto attraverso il menù start, la tastiera non risponde più ai comandi quando devo inserire il pin o la password. Ho un computer con la sua età (ram ddr2 e cpu di terza generazione) ma riesce fare il suo lavoro al di fuori di questo problema quindi spero che ci possa essere una soluzione a questo errore.

Grazie in anticipo.


P.S. altre informazioni che potrebbero tornare utili:

Percorso applicazione: C:\Windows\SystemApps\Microsoft.Windows.StartMenuExperienceHost_cw5n1h2txyewy\StartMenuExperienceHost.exe

ID segnalazione: e4fc4f2b-681b-4108-8133-a8dae821c529

Nome completo pacchetto che ha generato l'errore: Microsoft.Windows.StartMenuExperienceHost_10.0.18362.449_neutral_neutral_cw5n1h2txyewy

ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore: App

Tipo interruzione: Cross-thread

Continue reading...
 

Similar threads

G
Replies
0
Views
33
Giuseppe Raddo
G
F
Replies
0
Views
23
francesco cagnazzo
F
T
Replies
0
Views
25
Tommaso Leone Calafiura
T
T
Replies
0
Views
27
Tommaso Leone Calafiura
T
F
Replies
0
Views
23
FRANCESCO97
F
Back
Top Bottom