Aggiornamenti cumulativi di Windows 10 Pro versione 1903

E

EnricoNadussi

Ho Windows 10 Pro Versione 1903 installata il 29-05-2019 (build SO 18362.267) L'ultimo aggiornamento cumulativo installato con successo nella procedura automatica predisposta da Windows Update sul mio desktop risale al mese di Luglio 2019. Successivamente tutti i cumulativi mensili hanno dato errore di installazione:Errore 0x800f0988: la loro installazione non è mai andata a buon fine. Tutto è iniziato con un tentativo ripetuto automaticamente (senza cioè alcun mio intervento) di reinstallare il cumulativo di Luglio 2019 in precedenza già acquisito (come recita cronologia)- Il successivo aggiornamento cumulativo, il 2019-08, quello di agosto, non è andato a buon fine e ha dato quel codice di errore che poi si è ripetuto per tutti i cumulativi mensili successivi fino all'attuale di questo Luglio 2020. Gli altri aggiornamenti al contrario: antivirus di W, antimalware, Net Framework ecc ecc sono invece andati sempre a buon fine però con un appesantimento e rallentamento del pc dovuto alla continua riproposizione dell'ultimo cumulativo mensile. Tale procedura impegna il pc, richiede molto tempo e poi il tentativo fallisce come i precedenti, ormai da un anno. Update avverte con un esclamativo in rosso che "al dispositivo mancano importanti correzioni di qualità e sicurezza" Senza un concreto aiuto del team Microsoft io non posso farci nulla e non ho neppure la volontà di passare all'installazione della nuova versione di W10: la 2004. Rammento che la procedura online con cui installai questa versione, la 1903 nel maggio 2019 mi richiese oltre 4 ore di permanenza davanti al pc. Grazie, saluti. Enrico Nadussi

Continue reading...
 

Similar threads

T
Replies
0
Views
26
Tommaso Leone Calafiura
T
T
Replies
0
Views
28
Tommaso Leone Calafiura
T
S
Replies
0
Views
26
Sado Sabbetta
S
A
Replies
0
Views
27
ALAMPI LORENZO
A
Back
Top Bottom