Audio services not responding (Windows10)

R

Roberto8105

Si è verificato un grave problema (sicuramente software) sul mio computer, comprato solo pochi mesi fa.
Si tratta di un laptop ASUS M509DA-EJ025T, 15.6" M509, Windows 10 (OS Build 19041.508).
Ad un certo punto, forse a seguito di un aggiornamento automatico, ha smesso completamente di funzionare la parte audio, per cui è impossibile ascoltare musica, vedere video, effettuare conversazioni on line. Ho letto con attenzione questo forum e ho provato inutilmente i seguenti suggerimenti che ho trovato sul sito di supporto microsoft:

1) Playing Audio troubleshooter from Settings app > Update & security > Troubleshoot
Scroll down, select Playing audio
Click Run the troubleshooter
When complete, restart your computer then check if audio is working again.

2) open cmd , run as admin
type SERVICES.MSC in cmd and enter
services will open , scroll to
1. windows audio , make startup as automatic or automatic delayed and make it running
2. windows audio endpoint builder , make startup as automatic or automatic delayed and make it running
Restart your computer then check if audio is working again

Nessuna di queste soluzioni purtroppo ha funzionato nel mio caso.

Alla fine ho deciso di portare il computer presso un centro specializzato, dove hanno verificato che l'hardware audio funziona perfettamente e che il problema è dovuto ai driver audio. Hanno quindi tentato inutilmente di reinstallare i driver richiesti.
Alla fine mi hanno suggerito come unica possibile soluzione di resettare completamente il computer. Questo però mi farebbe perdere moltissimo tempo per reinstallare tutti i programmi che mi servono per la mia attività (sono sviluppatore software) ed inoltre è sempre possibile che perda qualcosa. Qualcuno può suggerirmi altre strade?

Continue reading...
 

Similar threads

A
Replies
0
Views
27
Amiga Czech
A
G
Replies
0
Views
33
Giuseppe Raddo
G
S
Replies
0
Views
26
Sado Sabbetta
S
T
Replies
0
Views
26
Tommaso Leone Calafiura
T
T
Replies
0
Views
28
Tommaso Leone Calafiura
T
Back
Top Bottom